Produttori a Km0, un evento per le fattorie aperte

Produttori a Km0 un evento per le fattorie aperte 11 e 12 settembre a norcia

ValnerinaOnLine APS nella giornata dedicata alle fattorie aperte promuove il territorio e le attività che si svolgeranno in Valnerina il giorno 11 e 12 settembre. Per andare alla scoperta delle micro aziende, le piccole realtà che possono cambiare l’anima di un territorio, vi porteremo ad ammirare e a gustare i loro prodotti.

Durante l’openday CASEIFICI AGRICOLI a Norcia sarà possibile entrare all’interno di quelle piccole realtà che non sono sempre facili da raggiungere.

ValnerinaOnLine promuove le giornate di turismo sostenibile come fattorie aperte e caseifici aperti. Per avere maggiori informazioni su come partecipare ti invitiamo a compilare il MODULO DISPONIBILE IN QUESTA PAGINA (clicca qui) in modo da contattarti direttamente e spiegarti le modalità di prenotazione.

L’attività è aperta a tutti, ma realizzando un percorso di qualche km è sconsigliata a famiglie con bambini che necessitano di passeggino.

In passato abbiamo aiutato le aziende anche con iniziative come DIETRO I PRODOTTI in cui abbiamo portato su Youtube dozzine di aziende che si trovano nel territorio della Valnerina e, normalmente, non hanno contatti diretti con i clienti a distanza.

Se lo desideri puoi anche prenotare direttamente la tua visita guidata per il giorno 11 e 12 settembre con un tour realizzato in bike che ti porterà a scoprire l’ex ferrovia Spoleto Norcia, le marcite di Norcia, e potrai allo stesso tempo entra anche in alcune aziende locali (oltre al caseificio) che producono i prodotti in maniera artigianale tutto l’anno.

Se vuoi partecipare a delle visite guidate nel giorno scelto da te, in base alle tue disponibilità, scopri la nostra ESPERIENZA SU AIRBNB per supportare le aziende locali.