Photowalk in Norcia – aprile 2018

Stiamo organizzando una PASSEGGIATA FOTOGRAFICA, un photowalk, per far vivere alle persone la nuova Norcia, i nuovi modi di fare, per far scoprire, come a distanza di circa 2 anni, ci si sia adattati ad una nuova realtà.

L’evento inizierà la mattina alle 9.00, quando tutti insieme andremo a fare colazione in una delle attività aperte di Norcia, una GRAN BELLA ATTIVITA’!

Successivamente ci sposteremo al “Monte” anzi, al nuovo Monastero di San Benedetto a Monte, dove i Monaci Benedettini, che giunsero a Norcia una dozzina di anni prima del terremoto, si sono stabiliti.

Assisteremo alla messa officiata presso la nuova struttura e, se possibile, scambieremo quattro chiacchiere con i monaci.

Passeremo poi alla vita contadina, andando a trovare un agricoltore che con il terremoto si è visto portar via mezza struttura, mezza però c’è ancora e … si tiene duro!

Dopo un “rapido” pranzo con molti prodotti a km 0 (anzi… proprio fatti sul posto), andremo a salutare le “mucche” di questa azienda agricola, riprenderemo le automobili e tornando a Norcia andremo a scontrarci con la situazione attuale del centro storico.

Un rapido sguardo ci riporterà alla mente alcune immagini e quindi la domanda sarà: cosa ti viene in mente guardando questa scena? … vedremo le reazioni.

PERCHE’??? Per vari motivi:

per conoscere altre persone

per ritrovare vecchi amici

per scattare 36 foto da pubblicare poi in un album per GAREGGIARE in un contest a sopresa!

Quindi mi raccomando: MASSIMA PUNTUALITA’ e MASSIMO 36 SHOT!

Iscriviti all’evento su Facebook

Iscriviti all’evento su Google Local Guides Meetup

1 commento

I commenti sono chiusi.