Due anni nel sisma, resoconto

Due anni nel sisma

Per tutti coloro che non hanno avuto modo di partecipare alla mostra Due anni nel sisma e al nostro ultimo Meetup scriviamo questo breve riepilogo.

Meetup tra Google Local Guides a Zero Branco (TV)

Due anni dal sisma in due giorni 

Due giorni super intensi di ri-incontri, conoscenze con nuove persone e scambio di idee con perfetti sconosciuti. Sono state una cinquantina le persone con cui ci siamo fermati un secondo a parlare di come funziona il mondo del virtuale e di come sia nata la nostra piccola comunità.

Chi siamo

Un gruppo di Guide Locali che, anche grazie alla giornata del volontariato mondiale del 2016, si è ritrovata prima a Norcia, poi a Visso, poi a Bolognola e infine a Treviso. Un gruppo che è rimasto collegato tramite strumenti digitali ma che, a differenza di coloro che rimangono semplicemente dietro uno schermo, è riuscito a fare di più. A portare la propria esperienza a contatto diretto di altre persone. 

La mostra e l’incontro con le persone interessate

Durante la mostra Due anni nel sisma non abbiamo raggiunto i milioni di persone che a volte hanno raggiunto i nostri messaggi online nei social. Non abbiamo ricevuto migliaia di click da potenziali interessati. Abbiamo avuto un’esperienza umana: abbiamo raggiunto le persone che hanno avuto la voglia di entrare in contatto con “le guide Locali” e tutto il mondo che c’è dietro. Google è stato indispensabile per questa esperienza, forse non si sarebbe mai svolta senza una comunità dietro, ma, soprattuto in questo momento, sono state importanti le parole di chi: senza averci mai visto, ci ha accolto durante una manifestazione per permetterci di esprimere i nostri concetti. Desidero farvi vedere qualche immagine in questo video ridotto che vi porterà via solo un minuto, forse qualche secondo in più.

poi se desiderate ascoltare tutti gli interventi vi invito a vedere questo video che dura meno di 10 minuti Scopri il video completo della presentazione